Chi siamo

L’Associazione culturale Gruppo Auto Classiche “IL SORPASSO” nasce a Bojano (Cb) nel Gennaio 2004, con atto costitutivo, con l’intento di divulgare la passione, la storia, la cultura dell’Auto d’epoca. Preservare e tramandare nel tempo questi oggetti è importante perché ogni auto racchiude in sé un percorso umano fatto di conquiste sociali tecnologiche e scientifiche. Ogni auto è una rappresentazione materiale di pensieri e di capacità umane.

I Soci fondatori dell’Associazione già nell’estate del 2003 organizzarono il Primo Raduno denominato “Incontro con le auto di ieri” Prima Edizione, manifestazione riuscitissima che vide la partecipazione di ben 93 auto d’epoca. Fu proprio questo successo che spinse gli stessi a fondare l’Associazione; basti pensare che nell’ “Incontro con le auto di ieri” Seconda Edizione, nel 2004, parteciparono all’evento ben 130 auto.

Da allora gli eventi promossi dal Gruppo Auto Classiche “IL SORPASSO” sono sempre stati accolti con grande entusiasmo e successo come testimonia la calorosa partecipazione di appassionati da tutt’Italia.

Chi siamo

Siamo qui grazie all’amico Salvatore De Francesco che con la sua determinazione ci convinse quel lontano 2003 a “costituirci” in Associazione.

Siamo qui grazie all’amico Angelo Doganieri che con la sua ostinazione ci convinse quel lontano 2003 ad organizzare da “bravi” inesperti il primo Raduno “Incontro con le auto di ieri”.

 

Il Consiglio Direttivo:

Federico Petrino                      Presidente

Berardino Mazzuto                 Vice Presidente

Angelo De Francesco              Segretario

Raffaele D’Ercole                     Consigliere

Salvatore De Francesco        Consigliere

Tonino Spina                            Consigliere

Francesco Rico                        Consigliere


Mag 29, 2008 | Posted by | 0 comments

Add Your Comment

Premium Wordpress Themes by UFO Themes